Al via un nuovo revamping per OMG.

pubblicato il 05 May 2015 |


Il Reefer Terminal smantella parte della struttura di Vado, vendendo due gru Volcan Ko­ks per le navi da 8 mila teu al Terminal Darsena Toscana.

Le due Volcan Koks ver­ranno acquistate da Officine Meccaniche Galileo di Pado­va, l'azienda che si occuperà del «revamping» per cederle poi a Terminal Darsena To­scana di Livorno che ha come amministratore delegato il savonese Luca Becce. Con i due nuovi mezzi, in grado di lavorare fino a 18 file sulle na­vi portacontainer, Terminal Darsena Toscana arricchi­sce il proprio parco mezzi.

«Con l'acquisizione delle due Volcan Koks - dice l'am­ministratore delegato di Ter­minal Darsena Toscana Luca Becce - proseguiamo nel po­tenziamento dei nostri mezzi e nella politica di sviluppo. Abbiamo avuto una crescita del 38% e superato una fase difficile cambiando politica commerciale. Anni fa aveva­mo comprato una gru dello stesso tipo dal porto di Gioia Tauro». L'intera operazione costerà 11 milioni di euro e le gru verranno smontate e ag­giornate da parte di Officine Meccaniche Galielo soprattut­to per ciò che riguarda la parte meccanica e per adattarle alle esigenze e alle caratteristiche delle banchine toscane.


< pagina precedente pagina successiva >

Back to Top